mercoledì 17 settembre 2008

E' ufficiale...si cominciaaaaaaaa!!!

E' fissato per domenica 21 settembre l'inizio delle partite di Coppa Abruzzo.
Ospiteremo in casa (presso i campi del Cus L'aquila, impianti sportivi Centi Colella) le ragazze dell'ES Chieti...già sentite nominare? Sì sono le ragazze con cui abbiamo giocato un'amichevole domenica scorsa...a volte il caso!
La partita è fissata per le 15.30...orario più adatto ai nostri ritmi...soffriamo un bel pò quando si gioca la mattina...causa postumi del sabato sera...
Da un lato ci è andata bene, almeno le conosciamo già!
A Chieti, prima partita in assoluto, abbiamo guadagnato un pareggio in casa ragazze cerchiamo di fare meglio e soprattutto cerchiamo di essere tutte!
Il campo è più piccolo di quello a cui siete abituate, cambia il gioco, cambiano i ritmi e le prospettive...ma non facciamo cambiare gli obiettivi: giocare bene e vincere!!

prove tecniche

Inizia con un dignitosissimo pareggio la nostra prima partita di questa avventura “a cinque”!
Anche se si trattava di una partitella di rodaggio contro un avversario, come noi ancora sotto preparazione, ma con un bel po’ di anni di esperienza in campo, bisogna dire che non è andata affatto male.
Un po’ di svarioni ne abbiamo presi ,ma nonostante la fastidiosa e misteriosa puzza di Mojto che si respirava in campo, abbiamo fatto la nostra porca figura.
Solito spirito iniziale da scampagnata della domenica che mi fa incazzare da morire ma dopo,come sempre, coccia bassa e pedalare iniziate subito a correre e il mio cuoricino riprende il suo battito regolare.
Primo tempo privo di reti e di assestamento per tutte e due le squadre…ci si studia un po’. Loro ripassano gli schemi…noi sfoggiamo la nostra voglia de giugar!!!
Io come sempre sclero…quatrà lo sapete…so nervosetta…
Però ci siamo chiuse quasi sempre bene e non è che loro si siano sbilanciate con attacchi poi così tanto inarrestabili.
Il secondo tempo, sarà che era passata la sbornia a Titti, sarà che voi siete abituate a partite più lunghe e quindi avete più resistenza delle tipiche calciatrici di calcetto, sarà che io ho ricordato che sto vivendo il periodo zen e ho chiuso la boccaccia, è andata decisameeeeeeeeeeeente mejo…
Siamo arrivate più volte al tiro davanti alla porta quasi tutte e siamo state anche più brave a gestire la palla.
L’emozione del primo goal dopo più di un quarto d’ora in cui credo proprio che le abbiamo messe a giro è nata da una delle nostre certezze in campo…la coppia Sissi-Chicca…che spettacolo che siete ragazze!!
E Chicca sono proprio contenta che hai segnato tu…si troppo forte!!
Altrettanto contenta che l’anca sbilenca non abbia impensierito più di tanto la biondina…
Il goal credo proprio che lo meritasse anche la Miss…relegata in difesa per anni e anni ha sfoggiato un piglio da bomber sul campo da calcetto…solo una trentina di pali e il portierone avversario, che avrà passato le vacanze estive a Lourdes a chiedere la grazia, le hanno impedito di guadagnare la rete. Non c’è fretta…sarà la rivelazione dell’anno…I believe in you…
Anche se poi ci siamo distratte un pochino e abbiamo preso goal, non fa nulla…ci sta, questa partitella serviva proprio per provarci sul campo, per capirci e trovarci e affrontare una squadra che ha già alle spalle 4 o 5 campionati anche di una serie più impegnativa. Abbiamo comunque reagito bene continuando a fare il nostro gioco e rischiando davvero di vincerla sta partita.
Brave tutte ragà, Chicca, la Miss, Santippe, Titti, Silvietta, Ulania, la ritrovata Giovanna (inspiegabilmente bentornata!) e la new entry Pavoncella…siete forti e possiamo davvero fare bene quest’anno.
Grazie al mister Claudio…che come arbitro ci poteva dare una mano in più J.
Grazie a Coralla che ci ha deliziato della sua presenza anche se con un tifo timido e non da hooligan come la vogliamo…
Speriamo che domenica prossima saremo al completo con Psyco e Ferellina, e mi auguro che presto si aggiungeranno al gruppo anche Eloisa, Buttix e Gatta.
Io prometto di prendere dal venerdi la camomilla del mister e la valeriana di Spagnoli…ma voi datemi na mano esso innanzi!!!
Grazie per la bella domenica…lo sapete quanto mi riempie il cuore vedervi giocare….a calcetto poi!!!!

Inizia la nuova avventura!

Sta per iniziare la stagione agonistica 2008/2009 e siamo pronte per la nostra prima esperienza nel campionato di calcio a 5 abruzzese.
La squadra è composta dal gruppo storico del San Gregorio calcio a 11 e alcune novità con più o meno esperienza nel calcio e nel calcio a 5.
Siamo agli inizi e quindi dobbiamo ancora conlcudere i tesseramenti per tanto non mi sbilancio nel presentare un organigramma definitivo.
Di certo abbiamo un nuovo mister, Claudio Lalli, che ci guiderà in questa nuova esperienza e che non finiremo mai di ringraziare per l'infinita disponibilità.
Il nostro "fisicaccio" è affidato alla nostra personal trainer di fiducia Serena Chiavaroli.
Grazie anche alla società del Femminile L' Aquila che ci ha dato la fiducia per cimentarci in questo nuovo sport...e non solo!!
Un saluto anche agli amici della Farmacia dei Sani che ci hanno dato una mano per tutto il materiale sportivo.
Appena arriveranno comunicazioni ufficiali dalla Figc comunicheremo gli appuntamenti di Coppa Abruzzo e di campionato...per ora...ragazze in bocca al lupo!!!!