domenica 19 ottobre 2008

I risultati delle altre partite

C.S. Montesilvano-Nuovo Pescheto 13-0
Fossacesia 90-Real Castello 7-3
Pratola Peligna-Casolana n.p.
V.Guardiagrele-Celano C.5 1-7
Riposa:Es Chieti

Piccole ma agguerrite!!

Sabato abbiamo subito il primo stop della stagione (speriamo anche ultimo!) perdendo in casa contro il Città di Pescara per 4 a 2.
Le ragazze pescaresi allenate da Maurizio Blasetti pur essendo tutte giovanissime hanno dimostrato un grande talento e competenza in campo di "calcio a 5".
Sapevamo di avere davanti un avversario tosto, una squadra di piccoli fenomeni scattanti, e abbiamo cercato di prendere la partita come una lezione di calcio a 5.
Nonostante la nostra poca esperienza siamo partite alla grande riuscendo ad andare in vantaggio nei primi minuti di gioco con un gol di Laura Conversi dopo uno scambio sulla fascia con Alessandra Ciuca, ma le pescaresi poco dopo hanno recuperato la rete e hanno siglato anche il gol del sorpasso nella prima frazione di gioco.
Nella ripresa la seconda rete, sempre di Laura Conversi, ci ha regalato l'illusione di riuscire a riacciuffare la partita che invece è sfumata con le due reti (bellissime) delle ragazze di Blasetti.
Davvero una partita bella e corretta che ha divertito le giocatrici, il pubblico e lo stesso arbitro, il signor Di Girolamo, forse uno dei migliori che la federezione ci abbia mai mandato.
Siamo uscite dal campo contente nonostante la sconfitta perchè abbiamo avuto un avversario valido e sicuramente più preparato di noi.
Abbiamo indubbiamente pagato lo scotto di avere ancora poca esperienza nel calcio a 5 e di sprecare troppo davanti alla porta avversaria.
Ulteriore consolazione è che comunque le ragazze del Pescara non fanno classifica quindi non abbiamo perso punti importanti se, come si dice in giro, abbiamo speranza di salire in C!!!
Domenica prossima tutti a Città Sant'Angelo per la sfida contro il Nuovo Pescheto.
Devo fare un ringraziamento particolare al signor Palladino per il commento sul blog del Pescara :-)...grazie!!