lunedì 12 ottobre 2009

Risultati della terza giornata e classifica

Virtus Colonnetta-Aragonese 10-0
Florida-Città di Pescara 3-3
Girls Raiano- Città di Montesilvano 1-3
Castellum Celano-Don Orione 3-4

Classifica: Don Orione 9, Città di Pescara 7, AC Femminile L'Aquila, Aragonese e Montesilvano 6, Castellum Celano 4, Nora 3, Colonnetta e Florida 1, Girls Raiano 0.

La tripletta di Ciuca trascina l'ACF L'Aquila alla vittoria

E' proprio vero: nel calcio a 5 il portiere è mezza squadra!! Lo sanno bene le ragazze dell'Aquila che domenica si sono trovate davanti per sessanta minuti un vero e proprio muro...il portiere del Nora. Da subito in vantaggio con una rete di Alessandra Ciuca le aquilane hanno visto diventare quella che sembrava una tranquilla partita in casa una missione (quasi) impossibile. Le prodezze del portiere avversario sono riuscite a neutralizzare le incessanti azioni offensive delle padrone di casa, che pur arrivando senza troppe difficoltà davanti alla porta del Nora, si vedevano respingere infiniti tiri. Dove non è arrivato l'estremo difensore in due o tre occasioni c'ha pensato il palo...quando ci si mette pure la sfortuna!!Le ragazze dell'Aquila che pur hanno spadroneggiato in campo per tutta la partita costruendo azioni da manuale hanno pagato troppo cari due svarioni difensivi che gli sono costati due gol con cui si è chiuso il primo tempo con un passivo di 2-1. Nella seconda metà di gioco le padrone di casa sono state brave a mantenere i nervi saldi e a riprendere in mano la partita grazie al piede (:-D scusate il gioco di parole) di Alessandra Ciuca, prestazione eccellente la sua, che ha firmato altre e due reti. Risultato finale 3 a 2 per l'Acf L'Aquila.
Domenica prossima nuovo appuntamento in casa contro il Raiano in cui milita una nostra cara conoscenza Alessandra Ventresca, la nostra Bobo!!

Primo stop per l'AC Femminile L'Aquila

Dopo l'esordio vincente della prima settimana, le ragazze dell'Aquila si sono dovute inchinare al Città di Pescara sul campo del Pala Rigopiano per una sconfitta di 3 a 1.
I gol, tutti nel secondo tempo, sono stati realizzati da un'inarrestabile Barbara Silvetti per il Pescara, mentre per noi è andata a segno Alessandra Ciuca.
Durante tutto il primo tempo siamo riuscite a contenere bene le azioni offensive delle padrone di casa, mentre nella secondà metà di gioco abbiamo pagato care alcune distrazioni in difesa subendo tre reti, peraltro simili tra loro.
Dapprima andate in vantaggio con un bel tiro incrociato della Silvetti, le ragazze di Blasetti si sono fatte riacciuffare dalle aquilane con una punizione ma, l'illusione del pareggio è durata solo pochi attimi poichè, la numero 6 pescarese ha riportato subito in vantaggio le padrone di casa. Verso la fine del match la Silvetti ha siglato la tripletta personale che ha gelato la reazione delle aquilane.
Formazione quella di mister Blasetti che, anche se giovanissima, è sicuramente più esperta di noi e che già l'anno scorso ci aveva messo in difficoltà nella sfida di andata. Purtroppo questa domenica abbiamo dimostrato scarsa incisività in attacco e anche in difesa abbiamo avuto in diverse occasioni problemi a seguire l'avversario. Siamo comunque ancora all'inizio e una partita sottotono contro un qualificatissimo avversario ci può anche stare. Domenica prossima però c'è una nuova partita e vi voglio pronte e più determinate. Ospiteremo in casa le ragazze del Nora che avranno sicuramente voglia di riscattare il pesante 7 a 1 subito contro il Montesilvano. Altri risultati della giornata: Aragonese - Florida 10-3; Colonnetta-Castellum Celano 2-2;Don Orione-Raiano 5-3; Città di Montesilvano- Nora 7-1.