domenica 15 febbraio 2009

Vittoria facile sul Castel di Sangro

E' ormai un dato di fatto che quando ci troviamo davanti una squadra di bassa classifica entriamo in crisi e soffriamo ad impostare il gioco.
La prova di ieri contro il Castel di Sangro, infatti, è stata decisamente sotto la sufficienza, molti goal mangiati e troppo poca cattiveria davanti la porta avversaria. Quando poi a fare da buon samaritano con le squadre in difficoltà ci si mette pure l'arbitro iniziano i problemi. E allora non vengono puniti falli, la partita si incattivisce, si rischia di farsi e fare male e vengono assegnati rigori inesistenti. Del resto per essere al centro dell'attenzione per un minuto quando si è armati solo di un fischietto non rimane che fischiare!!Per non parlare della presunzione e la prosopopea che si assume a fine partita minacciando cartellini gialli, rossi...e blu!!
Se poi il rigore chiude la partita sul risultato di 9 a 1, siamo ben contente di regalare un goal della bandiera a ragazze che comunque ce l'hanno messa tutta...
Ma una volta, una unica volta in tutto il campionato arriverà un arbitro imparziale?Non dico che debba essere dalla parte nostra, assolutamente no, ma quanto meno obiettivo...chi lo sa?In fondo un goal regalato più che inorgoglire mortifica a mio giudizio...
Fortunatamente qualche volta a vedere la partita ci sono i commissari di campo...
Per quanto riguarda le reti della partita è finalmente tornata al goal Tiziana Sette con una tripletta, altri tre goal portano la firma di Miachela Spagnoli, Alessandra Ciuca ha siglato una doppietta e Martina Di Marco una rete.
E' stato un piacere rivedere in campo Alessandra Pavoni...con la speranza che non sia un unico episodio!
Con questi tre punti restiamo in testa alla classifica e domenica prossima in casa c'è la sfida al vertice contro il Celano.