giovedì 25 marzo 2010

L'aquila torna in vetta alla classifica

Due giornate "facili" per L'aquila quelle appena trascorse: due vittorie meritate che hanno mostrato l'impegno ed il carattere di questa squadra notevolmente cresciuta sia in fase di attacco che in fase difensiva. Il mister Cordeschi ne ha approfittato per far giocare tutte le ragazze nuove, per far riposare le titolari e mettere in pratica gli esercizi provati in allenamento.
A Celano soffriamo un pò all'inizio, la squadra di casa sembra non volerci concedere neanche uno spazio ed è infatti proprio la formazione casalinga ad andare in gol dopo 15 minuti di gioco. Con un pò di pazienza riprendiamo la partita in mano e recuperiamo lo svantaggio con un bel gol di Capannolo che chiude il primo tempo sull'1 a 1.
Schiarite le idee nello spogliatoio scendiamo in campo combattive e con la voglia di portare a casa il risultato.
Ci bastano pochi minuti infatti per sbloccare la situazione: calcio d'angolo ed il capitano Di Marco infilza il portiere avversario.
Sono poi le reti di Spagnoli e di Sette a portare il risultato sul 5-2.
Altra domenica stessa storia, il Florida, squadra giovane e molto valida, non ci crea troppi problemi. Partita tranquilla con tre reti nel primo tempo che portano la firma di Ciuca Spagnoli e Frizzi. Il secondo tempo ci vede ancora protagoniste con qualche sporadica azione della squadra avversaria che trova sempre sull'attenti Gioia. Ancora un gol per Ciuca e Spagnoli e a chiudere le marcature aquilane ci pensa Capannolo con uno dei suoi micidiali tiri. A pochi minuti dallo scadere, complice qualche distrazione e un pò di imprecisioni, sono le ragazze del Florida ad accorciare la distanza andando a segno due volte e chiudendo sullo score di 6-2. Buona anche la prestazione di D'Amico e Fischione che dimostrano sempre massima serietà e prontezza quando si richiede il loro aiuto.
A due partite dal termine del campionato L'aquila riconquista il podio, situazione che va ben oltre le proprie aspettative dato che, solo un anno fa, speravamo semplicemente di fare una bella figura in questo campionato avendo come unici obiettivi l' indossare nuovamente tutte insieme quella maglia rossoblu e la salvezza.
Invece eccoci qui, a combattere per mantenere la vetta e a contenderci il titolo con due realtà affermate del calcio a 5 femminile abruzzese: l'Aragonese e il Città di Montesilvano. Il nostro calendario è un pò più impegnativo del loro, ci attenderanno due partite di fuoco,contro il Don Orione e poi lo scontro diretto con L'Aragonese, ma per noi già il poterle affrontare è una grande soddisfazione. E' stata una stagione dura, abbiamo lottato contro tutti e contro tutto sempre, e anche quando la tentazione di mollare era fortissima non ci siamo tirate indietro, anzi, abbiamo trovato la carica per andare avanti. Ora non ci resta che stringere i denti e sfruttare al meglio le due settimane di stop che abbiamo per preparaci all'ultima fase di questa bellissima esperienza. L'11 aprile saremo ospiti dell'Avezzano, già battuto in casa, sarà un match duro ma noi come sempre saremo pronte ad affrontare a testa alta.