domenica 1 novembre 2009

Vittoria contro il Castellum Celano nel primo incontro di Coppa Italia

Un'Acf L'Aquila inarrestabile quella che ha ospitato oggi le ragazze del Castellum Celano sul campo del Centi Colella.
Finalmente una bella partita, ricca di azioni per ambedue le formazioni e ben 4 gol, tutte a spese del portiere celanese.
Prima netta occasione da gol proprio per le ospiti sul piede della Sgravo che colpisce il palo e poi un susseguirsi di entusiasmanti azioni offensive sia per le aquilane che per le celanesi. Verso la metà del primo tempo, dubbia decisione dell'arbitro che non ha convalidato la rete di Conversi alle padrone di casa per un salvataggio considerato sulla linea...ma bel al di là della stessa. Pochi attimi dopo è sempre Conversi che con un tiro sul primo palo riesce ad andare in gol portandoci in vantaggio e concludendo la prima frazione di gioco sull'1 a 0.
Nella ripresa non manca di certo la volontà delle celanesi di riprendere la partita, nuovo legno infatti colpito dalla loro numero 6, Di Berardino, e vari tiri che però non sono andati a buon fine. Esito diverso invece per le azioni offensive delle aquilane che raddoppiano con Conversi, su passaggio del portiere, e poi vanno in rete con Sette, che si gira rapida in area e segna e Perilli, con un bel tiro di sinistro, ambedue servite con assist di Spagnoli.
Davvero bella partita ragazze, brave tutte!!!
Domenica prossima, turno di riposo, mentre le altre due formazioni del triangolare Castellum e Don Orione si incontreranno in casa del Celano.

Voliamo in testa alla classifica!

Un guizzo di Conversi che intercetta un passaggio del Colonnetta nella loro metà campo a pochi secondi dal triplice fischio finale ci ha fatto mettere nel sacco tre punti preziosissimi e ci ha portato sulla vetta della classifica prima della pausa di campionato per consentire le qualificazioni per la Coppa Italia. Il podio è condiviso con l'Aragonese e il Don Orione, quest'ultima una delle formazioni che incontreremo in Coppa assieme al Castellum Celano.
La partita, sicuramente condizionata dall'assenza di due pedine importanti quali Spagnoli e Ciuca, è iniziata da subito in salita con una bella rete della formazione casalinga firmata da Maceroni. L'Aquila ha recuperato lo svantaggio con un tiro micidiale da fuori area di Capannolo , mentre con una splendida azione corale terminata con la zampata vincente di Sette ha raddoppiato e ha chiuso il primo tempo sul 2 a 1. Stesso risultato mantenuto fino a sei minuti dal termine quando, con un tiro sporcato da una deviazione, le ragazze del Colonnetta ottengono il momenteneo pareggio. La rete della nostra Laura Conversi, a tempo quasi scaduto, riporta il sorriso sul viso delle aquilane e termina una partita molto più difficile del previsto sul finale risultato di 3 a 2.
Domenica primo novembre primo incontro di Coppa Italia in casa contro il Castellum Celano.