giovedì 24 settembre 2009

Si ricomincia...

Ragazze siete pronte? Domenica inizierà per noi una nuova esperienza!Dopo la promozione in serie C guadagnata lo scorso 5 aprile riparte il campionato.
La prima sfida prevista è contro il Montesilvano, una delle squadre più quotate come presunta vincitrice di questa stagione.
Quest'anno anche se abbiamo perso l'appoggio, più ostentato che pratico, di persone troppo veniali per le nostre possibilità economiche e per la realtà del calcio a 5 aquilano attuale, possiamo contare sulla guida tecnica di un amico esperto e, come sempre, sulla nostra amicizia, la voglia di imparare e di migliorare sempre, anche nei momenti come questi in cui tutto ci sembra remare contro.
Sicuramente ci apsetta un campionato più impegnativo dell'anno scorso ma spero che lo affronteremo insieme e con la solita grinta e determinazione.
So che posso contare su di voi e che scenderemo in campo smepre mettendoci il cuore che, a volte, riesce a compensare anche qualche mancanza tecnica dovuta a questa situazione difficile che stiamo vivendo.
In bocca al lupo ragazze! Vi voglio bene!!

Grazie alle amiche del Trentino!!!

Lo scorso fine settimana abbiamo partecipato al torneo "Un calcio al terremoto" organizzato dalla società di calcio a 5 femminile del Trilacum di Terlago (Tn). La società che ci ha ospitato per 3 stupende giornate, da subito dopo il terremoto del 6 aprile, ha dimostrato grande solidarietà nei nostri confronti unendola alla concretezza che distingue la gente trentina. Basta ricordare che le prime nuove case aquilane sono state costruite ad Onna proprio dalla provincia di Trento. Il Trilacum dal canto suo lo scorso maggio ha organizzato una raccolta fondi per dare una mano alla continuità del calcio a 5 femminile aquilano e un torneo sempre per ospitare squadre terremotate di cui noi, per motivi ancora da comprendere, non siamo state messe a conoscenza dalla Figc Abruzzo. Finalmente, questa volta, siamo riusicite ad organizzarci e a prender parte al torneo guadagnando un più che dignitoso secondo posto e ad essere ospiti della manifestazione Abruzzo Live Aid.
A nome di tutta la squadra ringrazio di cuore Walter Mosna, prezioso organizzatore che ha reso possibile questo incontro tra le nostre società e la nascita di questa amicizia e le ragazze che sono state davvero squisite.
Con l'augurio di rivederci al più presto vi rinnovo l'in bocca al lupo per il campionato ormai alle porte e l'invito a trascorrere nuove esperienze insieme...chissà magari tra qualche tempo anche qui a L'Aquila!