mercoledì 3 febbraio 2010

L'Aquila perde la partita con l'Aragonese e il podio

Fischio d'inizio e con due passaggi siamo subito in rete per merito di Spagnoli che sigla lo 0-1, il campo dell'Aragonese non sembra poi così inespugnabile...
Neanche il tempo di metabolizzare il sapore del vantaggio che ci ritroviamo 3-1! Dopo il primo time-out, per riorganizzare un pò le idee, proviamo ad arginare la furia dell'Aragonese che, molto più disinvolta di noi sul proprio campo che per dimensioni è meno della metà del nostro "areoporto", riesce a tirare e, ahimè, a centrare la porta da ogni angolazione. Il primo tempo si chiude così sul 4-2, risultato che ancora ci dà la speranza di un possibile recupero. Nella ripresa però è di nuovo la squadra padrona di casa ad andare in rete con il 5-2. Sul 6-3, un rigore per noi sbagliato, un pizzico di sfortuna e le turbe psichiche di un arbitro con una scarsissima vista (per non parlare delle inesistenti personalità e professionalità: per un paio di minuti stava posizionando la barriera su calcio di rigore...) ci buttano il morale a terra e permettono alle ortonesi di continuare a controllare il match e di imporsi con altre due reti.
Le nostre marcature portano la firma di Spagnoli, autrice di una doppietta, e di Frizzi. Chiedo scusa ma i nomi delle ragazze dell'Aragonese andate in rete non li ricordo...dopo un pò ho perso il conto!!
Un risultato di 8 a 3 a termine di una partita tra le due squadre che hanno guidato di pari passo tutto il girone di andata non può essere un risultato veritiero. Indubbiamente l'Aragonese è una squadra più matura e più solita di noi, ma un divario di cinque segnature mi sembra eccessivo. Purtroppo credo che a fare la differenza in campo anche questa volta non siano stati i piedi ma le teste. A partire da me, siamo colpevoli tutti di questa sconfitta, giocatrici e mister. Tutte le partite, e soprattutto quelle importanti come questa, andrebbero affrontate con maggiore serietà da tutte noi, ci dovrebbe essere maggiore presenza e concentrazione agli allenamenti e bisognerebbe studiare e preparare le partite in settimana e non dieci minuti prima dell'inizio.
Domenica prossima inizia il girone di ritorno con la sfida diretta con la nuova prima in classifica, il Montesilvano, unica squadra riuscita a tornare col bottino pieno da Ortona. All'andata vincemmo in casa 3-2, domenica con tre punti potremmo riprenderci il podio...cerchiamo di impegnarci!!!