martedì 16 dicembre 2008

Campionesse d'inverno...

Avvenimenti spiacevoli mi hanno un pò impigrita ma, anche se con un pò di ritardo, aggiorno il blog con i risultati delle ultime due partite del girone di andata.
Domenica 7 dicembre abbiamo vinto in casa del Fossacesia per 6 a 2. Nel primo tempo ci siamo trovate un pò in difficoltà a causa del campo molto piccolo, la rete con cui è stata chiusa la prima frazione di gioco è stata realizzata addiritta su rinvio del portiere sporcato dalla deviazione di un avversario.
Dopo l'intervallo abbiamo preso le redini del gioco e grazie ad una inarrestabile Alessandra Ciuca che ha siglato una tripletta, a Silvia Frizzi con una bella rete e ad un nuovo rinvio del portiere (forse troppo potente :-) e grazie alle torture a cui ci sottopone Serena) stavolta senza deviazione, abbiamo realizzato altre 5 reti che ci hanno permesso di portare a casa tre preziosissimi punti. Le avversarie, a cui bisogna comunque riconoscere che hanno corso fino alla fine senza mollare mai, sono riuscite ad alleggerire il risultato con un gol su deviazione e un'altra rete sullo scadere del tempo regolamentare.

Domenica scorsa invece, per l'ultima partita del girone di andata, abbiamo ospitato il Centrostorico Montesilvano, squadra giovane ma con alle spalle più anni di calcetto. Partita a dire di tutti molto bella e con continui cambi di fronte. Dapprima in svantaggio siamo riuscite a finire in pareggio il primo tempo con una rete di Laura Coversi. Nel secondo tempo, come sempre, abbiamo sprecato tante occasioni davanti alla porta e abbiamo colpito ben quattro volte il palo. Più fortunate le avversarie che, con più concretezza, hanno realizzato un gol con una delle pochissime opportunità di entrare nella nostra area, passando in vantaggio per 2-1.
Da questo momento in poi è stato l'arbitro il protagonista assoluto del match.
Prima ha inventato un intervento a gamba tesa al limite della nostra area di rigore di Laura Conversi (subentrata in porta al posto di Francesca Gioia) che per fortuna non ha avuto esiti rilevanti, poi, dopo che Martina Di Marco con una bella rete aveva riportato le due formazioni in parità, ha negato un evidente rigore a Michela Spagnoli, falciata in area avversaria. Anche altre scelte del direttore di gara sono molto discutibili.
Il risultato di parità lascia un pò di amaro in bocca poichè con due punticini in più avremmo affrontato la pausa invernale un pò più tranquille, ma siamo comunque per ora le prime in classifica! Mi raccomando ragazze festeggiate ma non vi rilassate troppo durante le feste e venite agli allenamenti!!!
Vi auguro con tutto il cuore un Natale sereno accanto alle persone che amate!
All'anno prossimo...