venerdì 21 novembre 2008

Stop!!!

Forse il blog del Calcio a 5 Femminile L'Aquila è stato confuso con il blog del libero sfogo...per cortesia fatela finita con le critiche e le lezioni di italiano...si sa che Celano è la patria della lingua italiana!
Avete vinto la partita?Va bene, basta, tenetevi sti 3 punti e fate un felice campionato!
Ci vediamo al ritorno...stavolta a L'Aquila però.

Replica ai commenti.

Bada bene sul post non critico il fatto che abbiano fatto giocare delle tredicenni, ben vengano giovani leve nel calcio a 5 femminile!
Mi danno fastidio la mancanza di sportività, gli insulti e tutto quello che c'è stato di antisportivo mercoledì in quel palazzetto. Inoltre se la FICG impone delle regole non capisco perchè ci debba essere chi tale regole non le rispetta.
La nostra superiorità l'abbiamo dimostata accettando la sconfitta e rinunciando ai 3 punti che la FIGC ci avrebbe assegnato se avessimo fatto un più che lecito ricorso.
Purtroppo, a differenza di come dici tu, anche se non ci succede spesso, e la classifica lo dimostra, noi sappiamo perdere, ma c'è chi, per ingordigia come dici tu, pur di vincere è disposto a scendere a compromessi...in questo caso parlerei di quelli che tu definisci essere PATETICI!
La partita è stata equilibrata fino alla fine, le due squadre erano alla pari, anche se L'Aquila è al primo anno di esperienza di calcio a 5, e la vittoria è andata a chi ha saputo concretizzare di più le occasioni da gol.
Purtoppo gli spiacevoli avvenimenti che si sono verificati prima del match non possono non essere considerati parte integrante della partita stessa.
Nonostante tutto la squadra è uscita dal campo salutando e stringendo la mano alle giocatrici , al mister e all'artitro.
Una cortesia, la prossima volta che intendi scrivere sul mio blog modera i toni! Grazie...

giovedì 20 novembre 2008

E' solo una partita...

Questa sera alle 20 sul campo del Celano abbiamo recuperato la sesta partita di campionato.
Match da subito molto teso e sentito dalle due compagini. Le celanesi sono scese in campo sicuramente più motivate e incoraggiate dalla tifoseria locale sui cui commenti stenderei un velo pietoso...
La partita inizia per noi da subito in salita poichè nel giro di 10 minuti ci siamo ritrovate sul 3-0.
Nonostante il clima ostico e la difficoltà iniziale riusciamo a chiudere il primo tempo sul 4 a 3 per noi. Reti di Martina Di Marco, Laura Conversi, Silvia Frizzi e Ulania Perilli.
Tra le varie perplessità sulle scelte arbitrarie il dubbio più grande mi resta su un fallo su Tiziana Sette al limite dell'area che è stata letteralmente spazzata via da una spallata di un' avversaria al momento del tiro...mi informerò per capire a calcetto cosa si intende per ultimo uomo...davvero è il portiere?Il giocatore che davanti alla porta ti falcia mentre sei tu davanti al portiere che cosa è?...penultimo uomo...
Nella ripresa non riusciamo a concretizzare le tante occasioni da gol che come sempre sfumano davanti alla porta mentre il Celano realizza altre e due reti chiudendo la partita sul 5 a 4. Neanche un minuto di recupero nonostante si siano passati lunghi minuti a lucidare il pavimento sull'esterno del campo a gioco fermo...sul 5 a 4 si scivola facilmente....
Ora, come giustamente mi ha fatto notare il capitano del Celano, si tratta di una semplice partita di calcio a 5 in cui si sa...si può vincere, perdere e pareggiare...ma mi spiegate allora perchè se si tratta di una semplice partita di calcio a 5 due tredicenni non possono aspettare un paio d'anni prima di venirla a giocare? Perchè se la Federezione Italiana Giuco Calcio mette dei limiti ed elabora complessi regolamenti poi nessuno li rispetta? Perchè se mi si chiede se due ragazze di trecidi anni possono giocare e io rispondo di NO poi giocano titolari quasi tutta la partita?
Inoltre, il giudice di gara non deve operare affinchè le regole vengano rispettate? E soprattutto cosa dovrebbe impedire alla nostra società di fare ricorso alla FIGC e vincere, come già hanno fatto altre squadre, il match a tavolino? Forse solo la consapevolezza di essere sempre dei signori, ma a mio avviso, dovremmo saperlo bene perchè già ne abbiamo avuto dimostrazione in altre occasioni, non sempre compotarsi bene paga...stiamo facendo un campionato per vincerlo e non per regalare punti a squadre che il regolamento non lo rispettano affatto e non rispettano neanche la nostra libertà di scelta...avevamo detto che non dovevano giocare.
Comunque... è sempre e solo una partita...e domenica prossima ce ne sarà un'altra contro il Pratola Peligna, ma stavolta in casa, sperando di non vederci proporre nuovi compromessi e ricatti...

domenica 16 novembre 2008

A.C. Femminile L'Aquila 5 - Casolana Calcio 3

Partita combattuta quella giocata oggi sul campo del Centi Colella contro le ragazze della Casolana Calcio.
Come da copione siamo andate in vantaggio con un gol di Laura Conversi che anticipa un'avversaria, ruba palla e insacca la rete del portiere ospite.
Dopo qualche minuto raddoppiamo il risultato con un bel gol di Tiziana Sette e poco prima del doppio fischio dell'arbitro va in gol anche Michela Spagnoli permettendoci di finire il primo tempo sul 3 a 0. Le risposte della Casolana nella prima metà di gioco sono state per lo più tiri da fuori facili da neutralizzare e una o due incursioni in area su cui ho messo una pezza...
Nella ripresa le ospiti scendono in campo con un altro piglio e da subito intensificano le azioni da gol dimostrandosi a volte davvero pericolose.
Vanno infatti in rete prima con un tiro da fuori e poi con una punizione della Piccirillo, nostra ex compagna di calcio a 11, portando il risultato sul 3 a 2.
Brave tutte le aquilane a reagire, mantere la calma e riprendere le posizioni dopo un momento di palese smarrimento. Riorganizzato il gioco Tiziana Sette segna la doppietta e Alessandra Pavoni firma il primo gol stagionale portandoci sul 5 a 2. Sul finale la Casolana rende meno amara la sconfitta con un'altra rete su cui effettivamente potevo fare di più!
Altri preziosi tre punti che ci permettono di inseguire il Centrostorico Montesilvano che ha però 3 partite in più.
Mentre ci prepariamo alla partita di mercoledi sera fuori casa contro il Castellum Celano aspetiamo il ritorno di Cecilia Olivieri, Claudia Ferella e Giovanna Ricciuti.