lunedì 22 settembre 2008

Errata corrige

Il risultato esatto della partita Celano-Pratola Peligna è di 5 a 0, ho peccato di ingenuità fidandomi di Loriana Mancini de Il Centro che ha dato anche noi come sconfitte...pardon!

Tutti i risultati della prima partita di Coppa Abruzzo

Femminile L'Aquila-Es. Chieti 3-1
Casolana-Real Castello 7-2
Celano-Pratola Peligna 0-0
Vigor Guardiagrele-Fossacesia 0-4
Centro storico Montesilvano-Nuovo Pescheto 7-1

Colgo l'occasione per salutare Lorena Martini (giornalista de Il Centro) che non ha notato che ci siamo anche noi quest'anno in serie D, del resto dopo soli 10 anni di campionati di serie C e serie B di calcio a 11 con il S. Gregorio non ha ancora imparato i nostri nomi...come potevamo pretendere che ci degnasse di nota alla prima uscita stagionale di calcio a 5!?!
Prendendo spunto dal suo articolo di oggi sottolineo che le novità di questa stagione, oltre a noi, sono l'Es Chieti e il Real Castello.
Un saluto va anche a Bobo, Alessandra Ventresca, che ha scelto di trasferirsi al Raiano, in bocca al lupo Bobo!

domenica 21 settembre 2008

Femminile L'Aquila 3-ES Chieti 1


Prima partita di Coppa Abruzzo e prima vittoria ai danni delle ragazze dell'Es Chieti.
Oggi in campo siete...anzi siamo[:-)]...state davvero bravissime!
Ognuna ha dato il massimo nel suo ruolo e la cosa più importante è che siamo state tutte concentrate, ognuna al suo posto e pronta a dare una mano alle compagne.
Il primo tempo è stato equilibrato, ci sono state occasioni da goal per tutte e due le squadre, noi però siamo riuscite a concretizzare con Silvietta che tutta sola ha attraversato la metà campo del Chieti e ha segnato il primo goal ufficiale!!!
Le ragazze del Chieti hanno provato subito a reagire, a volte mettendoci anche in difficoltà, ma siamo state brave a chiuderci e lasciargli pochi spazi.
Nel secondo tempo c'è stato il raddoppio con un'azione "travolgente" di Giovanna che oltre alla palla è riuscita a mettere in rete contemporaneamente il portiere avversario e un paio di difensori..........sei fantastica....da inspiegabilmente quest'anno sarai nominata irrefrenabilmente ah ah ah!
La terza rete invece è stato un capolavoro di Chicca che ha sfoderato un tiro sotto il sette praticamente imprendibile.
Pochi minuti dopo da sola davanti al portiere è riuscita a mangiarsi un goal già fatto...ma sul 3 a 0 te lo quasi perdoniamo!!
Il goal del Chieti, mi dovete perdonare, ma ancora adesso credo di non averlo visto...eppure ero abbastanza vicina!!Comunque se l'ha visto l'arbitro tocca fidarmi...
Nonostante il vantaggio abbiamo continuato ad attaccare per tutta la partita dimostrando grande voglia di fare bene, di vincere e anche che fisicamente, tutto sommato, ci siamo...nonostante le torture di Serena!(Naturalmente scherzo!)
Siamo riuscire a gestire la partita e non trovarci mai in eccessiva difficoltà qualunque tipo di formazione il nostro mister abbia sperimentato in campo.
Abbiamo dimostrato grande determinazione tutte, anche le due compagne dopo tanto tempo ritrovate: Claudia Ferella e Cecilia Olivieri....bentornate!
Oggi mancava all'appello Alessandra Pavoni,ma contiamo di ritrovarla nelle prossime partite.
Saremmo ben liete di veder tornare tra noi anche le altre ex che oggi, almeno da fuori, ci hanno dato un grande incoraggiamento.
Domenica prossima le ragazze del Chieti ci ospiteranno per la partita di ritorno, speriamo di giocare bene anche lì...
Grazie ragazze continuiamo così!